Fiorina si presenta…

Ciao, il mio nome è Fiorina

 

Chi siamosarò la vostra guida in questo tour attraverso Mondolatte: dopotutto chi meglio di me può soddisfare le vostre curiosità su tutti gli aspetti di questo nobilissimo alimento che è il latte?
Innanzi tutto le mie colleghe ed io produciamo il latte per alimentare il nostro neonato; dopo 280 giorni circa di gravidanza, a 3-4 giorni giorni dal parto ha inizio la lattazione, che continuerà per 300-305 giorni; al termine di questo periodo l’allevatore mi concede un po’ di riposo mettendomi in “asciutta”, sia perché le esigenze nutritive del vitello che sta per nascere diventano notevoli sia per consentirmi una lunga carriera produttiva.

 

 

 

Bicchiere di latteCerto tutti conoscono l’infantile piacere di gustarsi un bel bicchiere di latte e tornare indietro alla nostra infanzia, al tempo in cui la mamma ci comunicava attraverso questa candida bevanda tutto il suo amore per noi, la sua premura per vederci crescere sani e robusti…vi siete mai chiesti perché il latte è un alimento così adatto a garantire da solo l’accrescimento e lo sviluppo armonico dei neonati?

I motivi sono principalmente due:

  • Contiene tutti i principi alimentari indispensabili per assicurare la crescita nel primo periodo di vita;
  • L’apparato digerente dei neonati è relativamente poco sviluppato e bisogna quindi utilizzare solo un alimento liquido, ma molto concentrato dal punto di vista energetico e nutrizionale.

Ora che ho stimolato il vostro interesse, provate a scoprire con un semplice click quante sostanze utili e salutari contiene questo bicchiere.

Autore dell'articolo: admin